L’IMMAGINE COORDINATA AZIENDALE
L’IMMAGINE COORDINATA AZIENDALE
Come avrete notato, in questi ultimi mesi ci siamo presi cura dell’immagine della nostra azienda con dei nuovi materiali: il video, la presenza su LinkedIn, il company profile, a fine anno le felpe con maglietta e cappello, la newsletter interna. Anche la forma è sostanza, vedrete quindi evolvere l’immagine coordinata di TLC per valorizzare l’identità dell’azienda con un format grafico che rispecchi personalità, valori e leadership. Un design omogeneo, pulito e con attenzione ai dettagli.
Si, perché la qualità che ci contraddistingue è anche nell’immagine interna ed esterna.
In questi giorni vi faremo avere un nuovo sfondo per desktop e il salvaschermo.
Siamo sempre davanti al monitor del pc, abbiamo pensato con l’occasione di darvi alcuni semplici consigli:
- Regola la luminosità: così da calibrarla ed evitare l’affaticamento degli occhi. Fai un test: imposta il fondo bianco di un sito o un foglio bianco a schermo intero. Se diventa quasi una fonte di luce, il monitor è troppo luminoso. Se invece è opaco e grigio, la luminosità è troppo bassa. Deve essere in linea con quella ambientale.
- Tieni pulito lo schermo.
- “Sbatti gli occhi” per mantenere la lubrificazione degli occhi. Spesso l’attenzione a quello che facciamo ce lo fa dimenticare.
- Mantieni la giusta distanza con lo schermo, il braccio deve essere steso.
- Il monitor deve essere al di sopra degli occhi, così da non riflettere la luce. Se è troppo basso potete fare richiesta di un dispositivo alza monitor per la vostra postazione in ufficio.
- La tastiera deve essere ad un’altezza tale che le spalle rimangano rilassate e con i gomiti leggermente aperti.